Caricamento Eventi

Carmen

Balletto del Sud

coreografia Fredy Franzutti

musiche Georges Bizet, Isaac Albéniz, Emmanuel Chabrier, Jules Massenet

Carmen, balletto in due atti di Fredy Franzutti, è una delle produzioni più di successo della compagnia Balletto del Sud, oggi una delle più apprezzate nel panorama nazionale. In una versione della celeberrima eroina di Prosper Mérimée si esalta il carattere della bellezza medusea che seduce il pubblico di sempre anche grazie alla popolarissima musica di Georges Bizet al quale testo dedicò un'opera lirica. Carmen è ambientata (nel testo e nella versione musicale) in una Spagna letta da un punto di vista non autoctono, ovvero da autori che ne colorano la componente esotica aumentando il fascino delle caratteristiche tipiche della tradizione popolare di una terra che fu crocevia di popoli e culture. Alle musiche di Bizet si affiancano opere di altri autori (Albéniz, Chabrier e Massenet) che guardano nella stessa maniera il paese e il popolo spagnolo dalla raffinatissima Parigi. Il modo in cui i personaggi vivono elementi come il fato, il destino avverso, la superstizione, la passione, il tradimento, la gelosia fino all'omicidio d'onore è tutt'ora invariato in produzioni teatrali o cinematografiche contemporanee a cui la coreografia fa riferimento. La Carmen di Fredy Franzutti ha avuto circa 90 repliche nei più prestigiosi teatri e festival internazionali come il Teatro Antico di Taormina, l'opera di Tirana, il Teatro Grande di Pompei. Scene a trasformazione e accattivanti costumi, citazione del mondo operistico, hanno contribuito al successo dello spettacolo.

Spettacoli

Teatro Comunale Mario Del Monaco
Giovedì 12 Aprile, ore 20.45


Incontri con il pubblico
Giovedì 12 Aprile, ore 20.00
Ridotto del Teatro Comunale
Incontro con gli artisti
Orari biglietteria

Acquisto di persona: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per tutti gli eventi programmati al Teatro Comunale Mario Del Monaco ed al Teatro Eden.

Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre anche un’ora prima dell’inizio, solo per l’acquisto di biglietti per l’evento in programma.

Acquisto online Nuovi Abbonamenti
da giovedì 21 settembre (dalle ore 14.00) a martedì 26 settembre (fino alle ore 00.00)
Acquisto online Biglietti singoli per tutti gli spettacoli
da venerdì 6 ottobre (dalle ore 14.00)

Modalità di acquisto
Teatro Comunale
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
tel. 0422 540480 (fax 0422 419637)
on line (boxol)
biglietteria@teatrispa.it
Teatro Eden
Via Monterumici – 31100 Treviso
tel. 0422 513310 – fax 0422 419637
Prezzi