Caricamento Eventi

Prova Finale

Sabato 1 luglio alle ore 17.00, al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso si svolgerà la Prova Finale del Concorso Internazionale per Cantanti Toti Dal Monte (ingresso libero).

L'opera a concorso è Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, che sarà messa in scena la prossima stagione nei teatri di Treviso e di Ferrara.

Come di consueto, le prove del Concorso si articoleranno in: Prima eliminatoria (in cui il concorrente eseguirà un’aria a propria scelta tra le tre presentate); Seconda eliminatoria (il concorrente eseguirà un brano dell’opera a concorso o un’aria tra le tre presentate, a scelta della Commissione); Semifinale (il concorrente eseguirà brani dell’opera a concorso da solo o in assieme con altri concorrenti e alcune delle arie presentate, a scelta della Commissione); Finale (i concorrenti, su indicazione della Commissione, formeranno una o più compagnie che dovranno eseguire l’opera a concorso o parte di essa).

Al termine della prova Finale saranno proclamati i vincitori che interpreteranno l’opera presso i due Teatri coinvolti nel progetto.

Come ogni anno l’azienda Bellussi Spumanti di Valdobbiadene offrirà una borsa di studio di € 5.000,00 da assegnarsi al miglior interprete dell’opera scelto tra i vincitori del concorso; tale scelta sarà effettuata dal pubblico presente alle recite dell’opera in programma al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso.

Il Concorso si avvale del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione del Veneto.

Luogo e Data

Teatro Comunale Mario Del Monaco
Sabato 1 Luglio, ore 17.00


Teatro Comunale
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
tel. 0422 540480 (fax 0422 419637)
on line (boxol)
biglietteria@teatrispa.it
Teatro Eden
Via Monterumici – 31100 Treviso
tel. 0422 513310 – fax 0422 419637