La società

Fondazione Cassamarca è da sempre sensibile a progetti finalizzati alla conservazione di edifici storici oltre che al sostegno di attività culturali.

In tale ottica il Comune di Treviso le ha affidato la ristrutturazione e la gestione del Teatro Comunale, storico e prestigioso teatro di tradizione. Da allora, attraverso la sua società strumentale, Teatri SpA, oggi Teatri e Umanesimo Latino SpA, l’attività di spettacolo viene programmata a cura di quest’ultima società, che si occupa di tutti i cartelloni spaziando in ogni genere.

Insieme al Teatro Comunale, da qualche anno intitolato a Mario Del Monaco, Teatri e Umanesimo Latino SpA ha la responsabilità del Teatro Eden, piccolo gioiello liberty, acquistato e ristrutturato da Fondazione Cassamarca.

Il territorio della provincia di Treviso e la sua comunità possono così giovarsi di una proposta culturale ampia, articolata e di qualità.